Cronaca

Cade mentre fa downhill sulle piste del Cimone

Un 44enne di Castelnuovo Garfagnana è stato soccorso in una zona impervia. il medico del 118 è arrivato sul luogo dell'incidente in elicottero

Stava praticando il downhill sulle piste del Cimone Bike Park, sull'Appennino modenese, quando è si è ferito cadendo dalla bici. 

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio a Pian del Falco-Sestola, dove un 44enne di Castelnuovo in Garfagnana è stato soccorso dai tecnici del soccorso alpino Emilia-Romagna.

La squadra del soccorso alpino e il 118 di Sestola hanno richiesto l'intervento dell'elicottero da Pavullo per la sospetta frattura del femore. L'uomo è caduto in una zona impervia, quindi l'equipaggio del 118, col dottore, è stato calato sul luogo dell'incidente, dove il ferito è stato stabilizzato. I tecnici del soccorso alpino lo hanno portato in barella fuori dal bosco fino a raggiungere un luogo aperto dove l'elicottero potesse atterrare e prenderlo in carico. Il 44enne è stato trasportato all'ospedale di Baggiovara (Modena). Non è in pericolo di vita.