Attualità

Il lago di Gramolazzo tutto da spalmare

L'immagine dello specchio d'acqua sarà sul barattolo della crema alla nocciola più famosa al mondo. Nella sfida ha battuto Ponte Vecchio a Firenze

Il lago di Gramolazzo

Il lago di Gramolazzo? Tutto da spalmare. In una sfida all'ultimo clic da parte degli utenti di internet, il suggestivo specchio d'acqua incastonato tra le vette di Garfagnana ha preso il volo superando - e battendo - un'immagine iconica come quella di Ponte Vecchio a Firenze.

Il lago artificiale, creato nella seconda metà del Novecento per l'utilizzo dell'energia idroelettrica generata dalla forza del fiume Serchio, si è presentato al concorso Ti amo Italia in tenuta invernale. Imbiancato dalla neve, nel gioco di luci dal cielo e dall'acqua a restituire atmosfere fiabesche, ha sbaragliato la concorrenza del tramonto sul più celebre tra i ponti fiorentini.

Esulta il Comune di Minucciano, che ringrazia gli internauti per i voti dedicati al lago. L'immagine accompagnerà colazioni e merende dal dolce vasetto in un'edizione limitata a partire dal prossimo mese di Ottobre.