Attualità

Oss, slitta la scadenza per il percorso abbreviato

Due i bandi aperti dall'Asl nord ovest per selezionare 300 aspiranti operatori socio sanitari. Scadenze e sedi dei percorsi formativi

Sono 120 i posti messi a disposizione dall'Asl nord ovest per il percorso abbreviato finalizzato al conseguimento della qualifica di operatore socio sanitario (Oss).

La scadenza per la presentazione delle domande, rende noto l'azienda sanitaria, è stata rinviata al 6 Agosto. I corsi si svolgeranno a Massa, Lucca, Valle del Serchio e Livorno.

Resta invece invariata la scadenza per i partecipanti al Corso di 1000 ore fissata per oggi. Il bando, in questo caso, prevede 180 posti per l’ammissione nelle sedi di Massa, Lucca, Pontedera, Livorno e Viareggio.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere inviata esclusivamente tramite procedura informatica connettendosi all’indirizzo: formazione.ao-pisa.toscana.it:180/sito/CorsiOSS.aspx

Le prova di selezione per l’ammissione ai corsi si svolgeranno presumibilmente il giorno 21 Luglio per il Corso 1000 ore e il 22 Settembre per il percorso abbreviato. Sedi orari e modalità di svolgimento della prova di selezione verranno comunicati sulla pagina web dell’azienda rispettivamente entro il 5 Luglio e il 2 Settembre.

Pubblicato inoltre un avviso pubblico per l’ammissione in sovrannumero ad un percorso complementare riservato ai candidati in possesso dei seguenti requisiti: titolo di Operatore tecnico addetto all’assistenza (Ota);  titoli professionali dell’area sanitaria conseguiti in paesi della Unione Europea ed extra Unione Europea e non riconosciuti in Italia dal Ministero della Salute.