Attualità

Strada della Garfagnana, divieti più in là

Ieri l'ordinanza di interruzione della circolazione al chilometro 61, oggi la modifica: lo stop non parte più subito ma il 26 Luglio

Lo stop al traffico sulla strada regionale 445 della Garfagnana va più in là. Ieri l'ordinanza della Provincia di Massa-Carrara che da oggi introduceva l'interruzione alla circolazione. Oggi la modifica che posticipa al 26 Luglio l'entrata in vigore del divieto di transito.

Il motivo risiede in "problemi organizzativi". Il punto di interruzione rimane lo stesso: è all'altezza del chilometro 61, nel Comune di Casola in Lunigiana. Il divieto di transito rimarrà i vigore fino al 5 Agosto o comunque fino al termine dei lavori.

"La nuova ordinanza - ricorda l'ente provinciale - è stata adottata dal Settore tecnico della Provincia di Massa-Carrara per permettere l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria al ponte sul torrente Aulella attraverso un intervento di rinforzo statico e miglioramento sismico per un importo, dopo il ribasso d’asta, di circa 76 mila euro".