Sport

In partenza la 31esima edizione del Corrilunigiana

Ormai ci siamo, l'attesa è finita. Gli atleti e i podisti di Lunigiana e Garfagnana possono tornare in pista a partire da domenica 5 marzo

Sarà Aulla, la città del mai dimenticato padre del podismo locale Franco Codeluppi, a ospitare il 5 marzo la prima tappa del Corrilungiana 2017 che quest’anno festeggia il suo 31esimo compleanno.

Un’edizione che prosegue con l’ottimo lavoro fatto da Enzo e Massimo Codeluppi che, raccolta l’eredità del padre, hanno introdotto innovazioni per portare le gare a raggiungere ottimi standard qualitativi a cominciare dal sistema di cronometraggio con chip MySdam – Toscana Timing, ormai presente in 30 delle 35 gare che compongono il circuito, passando dall’arco gonfiabile, dal pettorale personalizzato e dal telo doccia distribuito in collaborazione con lo sponsor tecnico Sport Life Castelnuovo Magra, fino ad arrivare alla presenza in ogni gara del defibrillatore per la sicurezza di ogni atleta.

Tutto questo in 35 tappe, che dal 5 Marzo con il Corri Per Aulla – Trofeo Avis al 19 novembre per la 28esima corsa delle castagne, porteranno gli atleti a visitare la Lunigiana e la Garfagnana, tra strade di città, sentieri di montagna, passeggiate lungo mare, pianura, con distanze che soddisferanno tutti i gusti, senza dimenticare le gare giovanili, che hanno dato i natali podistici a tanti atleti, anche di carattere internazionale, tra cui Chiara Ferdani.

Per quanto riguarda le informazioni per tutti coloro che vorranno partecipare alle gare in calendario, si rimanda al sito internet Corrilunigiana.

Tutti i partecipanti alle gare competitive dovranno essere muniti di certificato di idoneità medico sportiva e devono obbligatoriamente essere tesserati con una società FIDAL oppure con una società affiliata EPS (enti di promozione sportiva), oppure essere in possesso di tessera RUNCARD.

Ecco le prime 4 gare in programma:

- Domenica 5 marzo ore 9 Aulla (MS) “5°Corri Per Aulla – Trofeo Avis”;

- domenica 19 marzo ore 9 Carrara (MS) “Corsa di marmo”;

- domenica 26 marzo 1 "Corri Arcola";

- domenica 2 aprile 3^ riedizione della "Madonna Pellegrina".