Cronaca

Elicottero disperso, terzo giorno di ricerche

Notte di operazioni senza successo e attività aeree e via terra riprese con le prime luci del giorno. Cosa sia accaduto resta al momento un mistero

Il sorvolo con l'elicottero Drago

Terzo giorno di ricerche per l'elicottero che risulta disperso sui crinali appenninici al confine tra le province di Lucca e di Modena ormai dal 9 Giugno scorso, quando il velivolo è scomparso dai radar dopo il decollo dall'aeroporto di Capannori Tassignano.

Le attività di ricognizione sia aeree che via terra sono riprese con le prime luci del giorno. Cosa sia accaduto all'elicottero rimane al momento un mistero. Le ricerche si concentrano nell'area tra la Garfagnana e il Modenese, nella zona tra Pievepelago e San Pellegrino in Alpe. E' da lì che i telefoni cellulari delle persone a bordo, 7 in tutto, hanno emesso gli ultimi segnali.

A bordo dell'elicottero diretto nel Trevigiano c'erano il pilota, il 33enne padovano Corrado Levorin, e 6 imprenditori del settore cartario, 4 di nazionalità turca e 2 libanesi: si tratta di Kenar Serhat, Cez Arif, Ilker Ucak, Erbilatug Bulent, Chadi Kreidy e Tarek El Tayak.