Attualità

Nuovi contagi dimezzati in un giorno a Lucca

Nell'arco di 24 ore i nuovi casi di Covid sul territorio provinciale sono stati 6. Non ci sono stati ulteriori decessi. In Toscana 85 nuovi positivi

Il bollettino giornaliero sull'emergenza Covid in Toscana ha fatto segnare una netta diminuzione di nuovi casi (85 in tutta la regione da ieri). Anche in provincia di Lucca sono 6 i nuovi positivi al Coronavirus a fronte degli 11 di 24 ore fa per un totale di persone contagiate dall'inizio dell'emergenza pari a 1.589

Lucca si conferma, sulla base dei dati forniti dalla Regione, la seconda provincia in Toscana per tasso di notifica di casi di Covid dopo Massa e prima di Firenze. E' inoltre la terza provincia, sempre dopo Massa e Firenze, per tasso grezzo di mortalità, cioè numero di deceduti a fronte della popolazione residente (37,9 per 100.000 abitanti). 

Per quanto riguarda i decessi, appunto, sono, 147 in tutto quelli registrati in provincia di Lucca dall'inizio dell'emergenza. L'unico decesso in Toscana oggi si è registrato a Livorno e riguarda un uomo di 90 anni.

In tutto sono al momento 12.499 i casi di positività al Covid-19 individuati in Toscana da quando è iniziata l'emergenza sanitaria, mentre i deceduti sono stati 1.144. I guariti sono 9.285 (193 sono clinicamente guariti, cioè non hanno più sintomi dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione, mentre 9.092 sono quelli dichiarati guariti a tutti gli effetti).