Attualità

Una carica di 279 vaccinati senza prenotazione

Dopo la prima giornata di libero accesso per ricevere il siero anti Covid ecco in quanti hanno colto l'opportunità tra Piana, Garfagnana e Versilia

Con 179 somministrazioni in zona Piana di Lucca, 30 in zona Valle del Serchio e 70 in zona Versilia sono in totale 279 le somministrazioni di vaccino anti Covid-19 erogate ieri dall'apertura alle 16,30 sul territorio provinciale lucchese a persone che si sono presentate agli hub senza prenotazione. Ha preso il via ieri anche in provincia di Lucca il programma di vaccinazione aperta e senza prenotazione.

Ma come è andata la prima giornata? Ieri alle 16,30 al polo vaccinale di Lucca in 179 si erano presentati senza prenotazione ricevendo il vaccino anti Covid. Tra Media Valle e Garfagnana le persone arrivate in libero accesso e vaccinate sono state 30: 25 a Castelnuovo Garfagnana e 5 a Fornaci di Barga. Tutti e 70 i neovaccinati della Versilia hanno ricevuto infine la loro dose a Viareggio.

Chi non ha ancora ricevuto la prima dose di vaccino, in questi giorni può recarsi in un centro vaccinale quando lo ritiene opportuno e senza doversi necessariamente prenotare sulla piattaforma regionale. In ogni hub ci sono infatti linee distinte tra i prenotati e coloro che invece chiedono di essere sottoposti a vaccinazione senza aver prenotato.