Attualità

Nuovi uffici in questura, ecco cosa cambia

Trasloca la polizia amministrativa e da lunedì gli uffici armi, passaporti e licenze sospendono l'attività fino al 19 dicembre. Ma c'è l'email

La polizia amministrativa trasloca. I nuovi uffici della divisione apriranno al pubblico il 21 dicembre prossimo in Corso Garibaldi 115 a Lucca, inaugurati dal questore Alessandra Faranda Cordella.

Intanto, però, per spostarsi fisicamente c'è bisogno di uno stop delle attività nella sede consueta. La questura fa dunque sapere che dal 14 al 19 dicembre si verificherà la momentanea sospensione delle attività aperte al pubblico degli uffici Armi, Passaporti e Licenze.

"In caso di comprovate urgenze riguardanti il rilascio dei passaporti - spiegano dalla questura - sarà possibile rivolgersi ai commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi. Le pratiche sottoposte a scadenze perentorie (ad esempio la presentazione delle denunce di armi) potranno essere trasmesse via mail, all’indirizzo ammin.quest.lu@pecps.poliziadistato.it, così come le richieste di informazioni e di appuntamenti".