Attualità

Il mercato immobiliare riparte dallo spazio

La provincia di Lucca sul podio nazionale per la ricerca di soluzioni abitative ampie e indipendenti. Lo afferma uno studio sul mercato immobiliare

C'è la provincia di Lucca sul podio nazionale per la ricerca di case spaziose, possibilmente indipendenti o giù di lì, per un investimento medio massimo di 468.764 euro. Il dato arriva da uno studio sul mercato immobiliare italiano condotto dal portale Idealista.

I rilevatori hanno analizzato le preferenze degli utenti nella piattaforma durante il mese di novembre. Ed ecco la sorpresa: dopo il trend degli alloggi mini e micro, adesso la maggior parte degli acquirenti "aspira a un appartamento di almeno 109 metri quadri, con cinque locali e un importo massimo di 237.653 euro". 

Ma a Lucca il dato si stacca di un bel po', perché qui gli utenti "sono disposti a spendere di più per arrivare a soluzioni spaziose come case indipendenti o semi-indipendenti, per un importo massimo di 468.764 euro", afferma lo studio. 

Dopo Lucca tra le città toscane ci sono Firenze (disponibilità media massima all'investimento per 362.210 euro) e Massa Carrara (fino a 325.969 euro).