Attualità

Lo shopping natalizio si fa in un'app

Si chiama ConfRegalo l'applicazione gratuita per il telefonino con l'aggregatore delle aziende del territorio. L'idea è di Confcommercio

Lo shopping natalizio in una app sul telefonino: è l'idea lanciata da Confcommercio Imprese anche per la provincia di Lucca per dare visibilità alle aziende del territorio connettendo domanda e offerta in un aggregatore digitale. La app si chiama ConfRegalo ed è gratuita. Si scarica e via tra negozi e botteghe.

"Si tratta di una vetrina per le attività commerciali che aderiscono al progetto Regala il buono acquisto di una azienda locale - spiega la nota di Confcommercio - di cui fanno già parte oltre 60 attività, più altrettante pronte ad aggiungersi nei prossimi giorni".

Ciascuna ha il suo spazio dedicato con nome, indirizzo, descrizione, recapiti e naturalmente insegna. All'interno della app, scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi mobili digitando da qualsiasi motore di ricerca confregalo.com e seguendo poi le indicazioni riportate, si possono acquistare o regalare buoni per merci e servizi. 

Si naviga tra macrocategorie in modo intuitivo passeggiando virtualmente tra le sezioni dedicate a shopping, servizi alla persona, cibi e bevande, settore ricettivo, viaggi. Il lancio è adesso, ma il servizio rimarrà attivo anche dopo le feste. Per questo Confcommercio invita chi desideri essere inserito a farlo ancora adesso. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici dell’associazione (referenti Martina Carnicelli – carnicellimartina@confcommercio.lu.it; 0583/473164; Fabio Salvetti – salvettifabio@confcommercio.lu.it; 0583/473140).