Attualità

La diocesi sbarca in app

Già scaricabile su smartphon e tablet Android, tra pochi giorni lo strumento con tutti gli aggiornamenti della chiesa lucchese arriva anche per Ios

Una app per restare sempre aggiornati sulle novità pastorali: si tratta dell'app Arcidiocesi di Lucca, presentata stamani dall'arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti in occasione della Giornata della Parola nella ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

"Una novità - ha detto Giulietti - che può essere di aiuto per i giornalisti, ma soprattutto per le comunità parrocchiali e gli operatori pastorali. E' infatti stata ideata una app denominata Arcidiocesi di Lucca attraverso la quale poter essere sempre al corrente delle principali attività pastorali attraverso tablet e smartphone". 

A realizzare lo strumento Luigi Zurolo e Rossella Simonetti, tecnici informatici dell'ufficio comunicazioni sociali. L'app è gratuita ed è già disponibile per smartphone e tablet con sistema Android, tra pochi giorni sarà disponibile anche per chi usa il sistema Ios di Apple.