Cronaca

Covid, un tampone positivo dopo giorni di quiete

Da cinque giorni non c'erano nuovi casi in lucchesia. Dati incoraggianti a livello regionale, un morto. Attualmente positive in Toscana 444 persone

Dopo cinque giorni di calma è stato segnalato un nuovo caso di positività al Covid nel territorio provinciale di Lucca. Non si sono registrati invece decessi, gli ultimi due risalgono a domenica 14 giugno.

I contagiati e i deceduti nella provincia di Lucca, dall'inizio dell'emergenza sanitaria, sono rispettivamente 1367 e 140.

In Toscana sono invece 10.193 i casi di positività al Coronavirus, due in più rispetto a ieri (compreso il caso di Lucca).

Gli attualmente positivi in regione sono 444.

Nelle ultime 24 ore è stato registrato un nuovo decesso, si tratta di una donna di 86 anni di Grosseto. In tutto il territorio regionale sono 1.092 i deceduti dall'inizio dell'epidemia.

Si riducono le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid, che oggi sono complessivamente 47, uno in meno di ieri. Sono 14 i pazienti in terapia intensiva (stabili rispetto a ieri). È il punto più basso dal 9 marzo per le terapie intensive e dal 6 marzo per i ricoveri totali.