Attualità

Le donne si raccontano nell'atrio del Comune

Inaugurata la mostra di Serena Sgammini, fotografa della Piana. Nelle immagini donne che hanno cambiato il loro destino dopo esperienze di dolore

Taglio del nastro nell'atrio della sede comunale di piazza Aldo Moro per la mostra personale della fotografa Serena Sgammini intitolata Storie di donne.

La mostra, promossa nell'ambito delle iniziative organizzate dal Comune e dalla Commissione Pari Opportunità in occasione della Festa Internazionale della donna, racconta attraverso alcune immagini la storia di donne del territorio che sono riuscite a trasformare in occasioni di cambiamento e rinascita esperienze di dolore legate a malattia, separazione e distacco.

Al taglio del nastro oltre a Serena Sgammini, fotografa residente nella Piana, sono intervenute l'assessore Serena Frediani e la presidente della Commissione Pari Opportunità Enza Cicalini, insieme alla vice presidente Maddalena Ferro.

La mostra è visitabile fino al 31 marzo negli orari di apertura della sede comunale: dal lunedì al venerdì 9 - 19, il sabato 9 - 14.