Attualità

​Le offerte di Halloween per il sisma

L'amministrazione ha deciso di devolvere cinquemila euro al Comune di Tolentino, colpito dalla violenta scossa di terremoto del 30 ottobre

"Non siamo gemellati con Tolentino - ha detto il sindaco Patrizio Andreuccetti - ma siamo accomunati da un monumento unico: entrambi, infatti, abbiamo un Ponte del Diavolo. In virtù del legame nel 2007, abbiamo deciso di aiutare quelle popolazioni, accogliendo il suggerimento giunto dall'opposizione. È un gesto naturale, come lo sono stati quelli compiuti fino ad ora per i terremotati del 24 agosto. Quello che possiamo fare, lo facciamo. Senza demagogia, ma con serietà, puntualità e realismo".

L'amministrazione di Borgo a Mozzano concorderà con la Protezione Civile e con il Comune le modalità con cui utilizzare la cifra stanziata: se devolverla direttamente o utilizzarla in investimenti e interventi specifici.

Per chi volesse partecipare alla gara di solidarietà, è ancora aperto il conto corrente CC n° 10317550; Iban IT24G 07601 13700 000010 317550; intestato a Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio; causale: Pro Terremotati Centro Italia.