Attualità

Lavori Enel sulle montagne di Barga

Lavori di Enel nella zona montuosa di Barga. Sostituite parti che erano state danneggiate e installate nuove strumentazioni

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ha effettuato un intervento di manutenzione e potenziamento della rete elettrica di Barga, per la precisione nella zona compresa tra Pegnana alta, Pegnana bassa, Renaio, Palazzina, Bebbio, Rocchetta, Bosco e aree limitrofe della montagna.

Le squadre operative di e-distribuzione ha sostituito la componentistica elettromeccanica, che risulta danneggiata, su due PDT, ovvero “Posti di Trasformazione a Palo”, piccoli trasformatori che si trovano su sostegni elettrici e svolgono la funzione di cabine senza alcun impatto ambientale. 

Nell’occasione, i tecnici dell’azienda elettrica hanno installato anche elementi di ottimizzazione tecnologica sulla linea Pegnana, che fornisce alimentazione elettrica alla montagna barghigiana, per proseguire nel processo di automatizzazione del sistema elettrico.