Attualità

Covid, 112 casi in Garfagnana e 4 morti

Sono stati Barga e Borgo a Mozzano, nelle scorse 24 ore, i territori comunali più colpiti dal contagio. Ecco in dettaglio i dati aggiornati

Ci sono 112 nuovi casi di positività a coronavirus Covid-19 rilevati nelle ultime ventiquattro ore tra Media Valle e Garfagnana, dove non si registra alcun nuovo decesso. I tamponi infetti sono emersi nei territori comunali di Bagni di Lucca 7, Barga 28, Borgo a Mozzano 21, Camporgiano 4, Careggine 1, Castelnuovo di Garfagnana 10, Castiglione di Garfagnana 6, Coreglia Antelminelli 18, Fosciandora 1, Gallicano 6, Minucciano 2, Molazzana 1, Pieve Fosciana 3, San Romano di Garfagnana 2, Vagli Sotto 1, Villa Collemandina 1. Questo raccontano i dati in arrivo dalla Regione Toscana.

A livello provinciale si registrano 4 ulteriori decessi. Il contagio ha colpito 1.339 persone in più nelle ultime ventiquattro ore, mentre la triste contabilità dei deceduti totali da inizio pandemia in provincia sale a 734 morti. Il dato include anche un decesso in più rispetto a quelli odierni, avvenuto tra il 15 Giugno e il 6 Gennaio scorso in ambito di Livorno, relativo a un cittadino lucchese e rilevato solo oggi dal report regionale. Il bollettino della Regione conta un totale, ad oggi, di 52.639 persone positive a coronavirus in provincia di Lucca.

Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 4.535 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 7.684 cittadini.

Per leggere i dati relativi alla zona Lucca e Piana clicca qui.

Per leggere i dati relativi alla Versilia clicca qui.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.