Attualità

Covid, tra Media Valle e Garfagnana 80 nuovi casi

Contagi in flessione e tregua sui decessi imputabili al virus: così la fotografia territoriale sull'andamento della pandemia nelle ultime 24 ore

Ci sono 80 nuovi casi di positività a coronavirus Covid-19 rilevati nelle ultime ventiquattro ore tra Media Valle e Garfagnana, dove non si registra alcun ulteriore decesso. I tamponi infetti sono emersi nei territori comunali di Bagni di Lucca 8, Barga 15, Borgo a Mozzano 3, Camporgiano 5, Careggine 1, Castelnuovo di Garfagnana 9, Castiglione di Garfagnana 2, Coreglia Antelminelli 14, Fabbriche di Vergemoli 2, Gallicano 5, Minucciano 1, Piazza al Serchio 1, Pieve Fosciana 6, San Romano di Garfagnana 4, Sillano Giuncugnano 1, Vagli Sotto 2, Villa Collemandina 1. Questo raccontano i dati in arrivo dalla Regione Toscana.

Quanto ai ricoveri, all’ospedale San Francesco di Barga si trovano accolti 19 pazienti Covid nella bolla di degenza ordinaria.

A livello provinciale il contagio ha colpito 555 persone in più nelle ultime ventiquattro ore, mentre la triste contabilità dei deceduti totali da inizio pandemia in provincia rimane stabile a 816 morti. Il bollettino della Regione conta un totale, ad oggi, di 78.725 persone positive a coronavirus in provincia di Lucca.

Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 1.724 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 14.642 cittadini.

Per leggere i dati relativi alla zona Lucca e Piana clicca qui.

Per leggere i dati relativi alla Versilia clicca qui.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.