Cronaca

Pistola spianata e spara, "Questa è una rapina"

Il malvivente ha fatto irruzione in un bar nell'orario di chiusura, poco prima delle una di notte, puntando l'arma contro la sorella del titolare

Pistola puntata e spara nella rapina al bar avvenuta la scorsa notte. Il malvivente ha fatto irruzione al bar Flamingo di Gallicano intorno alle una meno un quarto, in orario di chiusura. Era armato di pistola, plausibilmente una scacciacani.

I dipendenti stavano rassettando dietro al bancone quando hanno visto entrare il rapinatore che ha minacciato con la pistola la sorella del titolare a cui ha intimato di consegnargli i soldi. E' stato in questo frangente che è stato esploso un colpo, risultato poi a salve. 

Prelevato l'incasso della serata, 1.000 euro circa, il rapinatore si è dileguato. Immediatamente è scattato l’allarme al 112 e la centrale operativa della compagnia di Castelnuovo di Garfagnana ha inviato sul posto due pattuglie del nucleo radiomobile e della stazione di Borgo a Mozzano, raggiunte in seguito anche da militari del nucleo operativo e dela stazione di Gallicano competente per territorio. 

Dopo il sopralluogo, le indagini hanno consentito di identificare in poche ore l'autore della rapina. Adesso si attendono le determinazioni degli inquirenti, a cui è stato trasmesso l’esito dell'attività investigativa.