Attualità

Festa per Dante con l'annullo filatelico

Fosciandora è uno dei piccoli comuni scelti da Poste Italiane per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Domenica l'evento

La cartolina

Un annullo filatelico e una cartolina: così a Fosciandora le Poste fanno festa per Dante. Proprio Fosciandora è infatti uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Toscana per le celebrazioni del settimo centenario della morte di Dante Alighieri nell’ambito del progetto piccoli comuni, teso a valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale della comunità.

L’evento, intitolato Fosciandora "Esta selva selvaggia e aspra e forte”, si svolgerà domenica 29 Agosto in località Orzaglia dalle 16,45 alle 19,45 alla presenza delle autorità locali e di alcuni rappresentanti di Poste Italiane con uno speciale annullo filatelico e la cartolina dedicata, realizzati per la circostanza.

L’iniziativa è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia”.