Sport

Il Rally del Ciocco scalda i motori

Presentato il 41° Rally del Ciocco e della Valle del Serchio, gara automobilistica internazionale che apre il Campionato italiano rally

E' stato presentato a Forte dei Marmi il Rally del Ciocco e della Valle del Serchio, che avrà al via tutti i migliori specialisti del Paese più ''guest star'' straniere.

Il rally è in programma dal 22 al 24 marzo con cerimonia di partenza da Forte dei Marmi alle ore 17.30 di venerdì prossimo,dove si svolgerà la prima prova speciale su un tracciato cittadino di 2,250 km ricavato sul lungomare.

Seconda tappa sabato 24 marzo, partenza dalle ore 6.30, con ben 14 prove speciali sulle strade della Garfagnana nelle località Massa Sassorosso, Careggine, Renaio e Tereglio, e anche dentro la tenuta Il Ciocco.

L'arrivo è previsto sabato sera dalle 19.30 a Castelnuovo Garfagnana, località che ospiterà anche il parco assistenza e i riordini. 

Tra i favoriti per la vittoria c'è il pilota lucchese Paolo Andreucci, con la copilota Anna Andreussi, che su Peugeot 208T16 ufficiale difenderà il suo decimo titolo di campione italiano rally conquistato nel 2017.