Attualità

Per la spesa via alla richiesta dei buoni

Importi da 150 euro in su per il contributo all'acquisto di prodotti alimentari destinato alle famiglie in difficoltà. La domanda si fa online

Via alla possibilità di richiedere i buoni spesa erogati anche dal Comune di Coreglia Antelminelli per l’acquisto di prodotti alimentari tranne alcolici e superalcolici. I voucher, che saranno distribuiti grazie anche alla collaborazione delle associazioni del territorio, rappresentano un aiuto per tutte le famiglie in difficoltà e il loro importo parte da 150 euro fino a un massimo di 400 euro, con scaglioni che aggiungono alla soglia minima 50 euro per ogni componente del nucleo familiare.

Per accedere a questa misura straordinaria e urgente è indispensabile essere residenti nel comune di Coreglia Antelminelli e non percepire altri contributi pubblici come reddito di cittadinanza, cassa integrazione, Naspi o simili. La domanda, da presentare esclusivamente online attraverso il link https://buonispesa.nuvolaitaliasoft.it/, potrà essere inoltrata da un solo componente del nucleo familiare entro e non oltre 31 dicembre.

Il contributo sarà erogato sotto forma di buoni con tagli vari: 25, 50 o 100 euro. Per spenderli ci sarà un mese di tempo, ovvero entro il 31 gennaio 2021, nei negozi del territorio comunale che si renderanno disponibili. La lista completa dei negozi, le procedure da seguire e il link per accedere alla piattaforma attraverso cui inviare la domanda sono sul sito del Comune http://www.comune.coreglia.lu.it.

Per ricevere informazioni sulla compilazione e la presentazione della domanda è possibile contattare lo 0583/78152, opzione 3 o 4, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.