Attualità

Per il parco inclusivo arriva la donazione

Sono 8mila euro i fondi messi a disposizione dal gruppo Aria Fresca attraverso una raccolta tra i cittadini per realizzare lo spazio gioco per tutti

A Piano di Coreglia il parco inclusivo con giochi adatti a tutti i bambini è più vicino. Merito della donazione per 8mila euro fatta dall'associazione Aria Fresca a seguito di una raccolta tra i cittadini. Il contributo è stato consegnato ieri sera durante la presentazione pubblica del progetto di riqualificazione di una porzione significativa della frazione. Parco inclusivo compreso.

A raccontare Piano di Coreglia per come sarà sono stati il sindaco Marco Remaschi, l’assessora alla pianificazione del territorio Barbara Gonnella e gli architetti incaricati. E, nell’occasione, i ragazzi di Aria Fresca hanno consegnato all’amministrazione comunale il simbolico assegno di 8mila euro, raccolti grazie alla generosità dei cittadini e da mettere subito a disposizione del nuovo parco.

Il parco inclusivo, che sorgerà vicino alla scuola elementare, sarà facilmente accessibile, multifunzione, adatto per bambini e ragazzi di età diverse, per le famiglie e per gli anziani, disabili compresi. E soprattutto sarà un luogo per la comunità. “Abbiamo accolto le sollecitazioni e le idee dei cittadini di Piano di Coreglia - commenta il sindaco Remaschi - ci siamo annotati le varie proposte emerse durante l’incontro, le inseriremo nel progetto che contiamo di portare in giunta nelle prossime settimane”.