Attualità

La guardia medica torna attiva in Rsa

La struttura Pierotti non è più punto Covid, dunque riprende a ospitare le postazioni di continuità assistenziale e di medico di famiglia

E' tornata pienamente attiva la guardia medica a Coreglia Antelminelli. Il servizio, importante per tutta la comunità, è infatti nuovamente in funzione all’interno della Rsa Pierotti di Coreglia. Dal primo marzo, invece, tornerà in servizio anche il medico di famiglia. Entrambi i presidi erano stati sospesi a novembre scorso in seguito alla comparsa di numerosi casi positivi all’interno della struttura, tra ospiti ricoverati e operatori sanitari. 

D’accordo con l’amministrazione comunale, l’Asl aveva provveduto a trasformare la Rsa in struttura Covid, così da contenere la diffusione del contagio, mettere in sicurezza gli anziani, tutelare il personale e garantire ai positivi un’assistenza dedicata e continuativa.

“Oggi nella Rsa Pierotti non ci sono casi positivi - spiega il sindaco, Marco Remaschi - e la struttura è iper protetta e iper sicura. Ecco quindi che è possibile riattivare al suo interno i due servizi che erano stati sospesi: guardia medica e medico di famiglia, a disposizione dell’intera popolazione”.