Cronaca

Deve andare in ospedale ma è bloccato nel ghiaccio

Un uomo di 70 anni è stato raggiunto dai tecnici del soccorso alpino che lo hanno affidato al personale sanitario per il trasporto in ospedale

Deve essere ricoverato in ospedale ma nessuno riusciva a raggiungerlo, avventura a lieto fine in Garfagnana per un uomo di 70 anni recuperato dai tecnici del soccorso alpino e affidato al 118.

La Stazione di Lucca del Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana è stata attivata per un intervento di soccorso in località Molinetto, nel Comune di Coreglia Antelminelli. 

L’intervento ha riguardato il trasporto di una persona dalla sua abitazione fino ad un'ambulanza che doveva procedere al ricovero in ospedale. Le condizioni della strada sterrata, scoscesa e ricoperta da uno spesso strato di ghiaccio, ha impedito il raggiungimento diretto da parte dei vigili del fuoco. 

Una squadra di tre tecnici con un mezzo fuoristrada del Soccorso Alpino dotato di catene ha raggiunto l'abitazione. Qui l'uomo è stato prelevato e affidato all'ambulanza a Coreglia Antelminelli.