Attualità

Le Poste lasciano anziani in coda, protesta Fdi

"Quaranta minuti sotto la pioggia, la Regione intervenga perché gli uffici aprano ogni giorno", chiedono Vittorio Fantozzi e Roberto Tamagnini

La coda stamani all'ufficio postale

“La Regione intervenga con Poste Italiane, gli uffici postali montani e periferici devono aprire tutti i giorni. Stamani a Castiglione di Garfagnana persone anziane hanno dovuto attendere quaranta minuti in fila sotto la pioggia”: ad accendere i riflettori sulla situazione chiedendo soluzioni sono il vicecapogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale Vittorio Fantozzi e il consigliere di maggioranza del Comune di Castiglione di Garfagnana Roberto Tamagnini.

“A causa dell’emergenza covid-19 - affermano - gli uffici postali della Garfagnana, ma la situazione è comune al resto dei territori montani e periferici toscani, sono aperti a singhiozzo, a giorni alterni. Le persone sono costrette ad attendere all’esterno il proprio turno in balìa dei fenomeni atmosferici. Si tratta di un disservizio e un disagio soprattutto nei confronti degli anziani, i più esposti ai rischi del contagio".

“E’ dal primo lockdown che le poste a Castiglione effettuano l’apertura solo tre giorni a settimana - lamenta Tamagnini - ed è un ufficio che riceve anche utenti di comuni limitrofi". Lui e Fantozzi vogliono ora che la Regione intervenga "con Poste Italiane per potenziare il personale degli uffici postali così che possano aprire tutti i giorni, per più ore al giorno”.