Attualità

Tredici pompieri in più per i servizi di soccorso

Il dispositivo di protezione è stato rafforzato anche con l'attivazione, nella sala operativa, della funzione di topografia applicata al soccorso

Sono continuate le operazioni di soccorso da parte del personale dei vigili del fuoco del Comando di Lucca per le avverse condizioni meteo e le copiose nevicate che hanno riguardato il territorio lucchese.

In particolare, spiegano i vigili del fuoco, è stato rafforzato il dispositivo di soccorso a protezione della Garfagnana con 13 pompieri in più dislocati presso il distaccamento di Castelnuovo, ed è stata attivata la funzione Tas (Topografia Applicata al Soccorso) nella sala operativa per la mappatura degli interventi. 

Aperto anche nella giornata odierna il Coi (Centro Operativo Intercomunale) presso le strutture di protezione civile di Pieve Fosciana, presidiato anche da un funzionario ed un qualificato dei vigili del fuoco. Anche oggi gli interventi hanno riguardato verifiche di coperture per l’aggravato sovraccarico a causa della neve, danni da acqua e neve, caduta alberi.