Attualità

Premio Architettura Toscana e "Variazioni Furiose"

Entrambe le iniziative sono legate in qualche modo ai lavori di restauro della Rocca Ariostesca, avviati recentemente dall'amministrazione comunale

Giovedì 5 Dicembre alle 17 in Sala Suffredini ci sarà l’inaugurazione della mostra Premio Architettura Toscana. Le opere saranno in mostra già dal 3 Dicembre fino al 16.

Durante l’evento avrà luogo anche la presentazione del progetto di restauro della Rocca Ariostesca a cura del gruppo di progettazione.

Con l’inizio dei lavori di ristrutturazione della Rocca Ariostesca, l’Amministrazione di Castelnuovo di Garfagnana ha avviato anche il progetto “Cantiere Aperto – Castelnuovo Estense”: durante tutto il periodo dei lavori previsti importanti eventi culturali incentrati sul mondo Ariostesco e delle Corti Estensi.  Il primo di questi appuntamenti sarà “Variazioni Furiose – letture dall’Orlando Furioso” spettacolo ideato dal regista Massimo Luconi che vedrà come interprete l’attrice Federica Fracassi accompagnata dal maestro Lamberto Curtani. Lo spettacolo, che si terrà il sempre giovedì 5 dicembre alle 21 al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, vuole essere anche un omaggio all’opera di Luca Ronconi, nel 50esimo anniversario della prima del suo storico “Orlando Furioso”.