Attualità

Tra gelate e vento è allerta gialla

E' in arrivo una nuova ondata di maltempo, mentre resta chiuso al transito il Passo delle Radici anche a seguito delle nevicate notturne

Maltempo in Toscana, nuova allerta meteo dalla sala operativa unificata della Protezione civile. Nel pomeriggio di oggi sono previste residue precipitazioni nelle zone interne ma da domani, lunedì, è attesa una nuova perturbazione alla quale si assoceranno forti venti occidentali, piogge sparse e deboli nevicate in Appennino a quote medio-basse.

Prorogato il codice giallo per il vento, di cui è atteso da lunedì 25 il rinforzo da ovest, sud-ovest. Tra la tarda serata di oggi, domenica, e le prime ore di domani sono previste locali formazioni di ghiaccio nelle zone interne. Dalla sera di lunedì 25 gennaio, ancora locali formazioni di ghiaccio.

Intanto la notte scorsa si sono verificate nuove nevicate. Rimane chiuso al transito il Passo delle Radici, secondo quanto comunicato dalla Provincia di Lucca venerdì scorso (vedi articolo sotto) dall'altezza del Casone di Profecchia fino al passo, quindi al confine con la provincia di Modena.