Attualità

Oltre 40mila euro per dispositivi di protezione

Centinaia di cittadini e aziende hanno raccolto l'appello "aiutateci ad aiutare" lanciato dai medici del pronto soccorso

Foto di Nicole Bosi Picchiotti (da Facebook)

Gli operatori del pronto soccorso di Castelnuovo Garfagnana hanno lanciato una raccolta fondi per l'acquisto di dispositivi di protezione per far fronte all'emergenza Coronavirus raccogliendo oltre 40mila euro.

"Noi medici del PS - si legge sulla pagina della piattaforma dedicata alla raccolta fondi-  dobbiamo lavorare con dpi ,che visto l'aumento di casi anche in Toscana potremmo trovarci ad avere i problemi che hanno avuto i nostri colleghi del nord Italia, rischiando quindi di diventare a nostra volta veicolo di contagio! Quindi ogni aiuto è prezioso e indispensabile! #aiutateciadaiutare".

In queste ore sui social sta circolando un messaggio a firma della dottoressa Piera Banti, responsabile del pronto soccorso: "L’affetto e la generosità che ci avete mostrato ci ha profondamente commosso . Dirvi grazie non è abbastanza per esprimere tutta la gratitudine che sentiamo per voi e lo dimostreremo lottando  ancora più tenacemente e con coraggio contro questo nemico invisibile che ogni giorno ci mette tutti a dura prova fisica e psichica. Noi ce la faremo! Grazie per tutto e per la vostra sensibilità"