Attualità

Nuovo comandante per la polizia dell'Unione

E' Andrea Giannotti, che nel dirsi onorato e orgoglioso dell'incarico annuncia il suo impegno nel segno della vicinanza ma anche della concretezza

Vicinanza al territorio e concretezza nel servizio: sono i binari lungo i quali il neo comandante della polizia locale dell'Unione dei Comuni della Garfagnana, Andrea Giannotti, annuncia di voler muovere il proprio mandato. “Sono onorato e orgoglioso di essere stato nominato - afferma - e metterò a disposizione tutto il mio impegno e la mia esperienza per svolgere al meglio l’importante incarico a cui sono stato chiamato". 

"So di poter contare su un gruppo di validi agenti che lavorano con professionalità, dedizione e impegno al servizio dei cittadini. Ritengo, al contempo, necessario continuare a esercitare il nostro ruolo con fatti concreti, spirito di servizio e di vicinanza a tutte le comunità della Garfagnana". 

"Il mio impegno principale – prosegue – sarà quello di creare un sistema di funzionamento dei servizi ancora più efficace. I temi più importanti di cui ci dovremo occupare sono la sicurezza urbana e il degrado ambientale, attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie, come la videosorveglianza, ma anche con una maggiore presenza sul territorio”.

Il presidente dell’Unione Andrea Tagliasacchi augura buon lavoro al nuovo comandante e ringrazia il comandante uscente Gianluigi Bernardi per il servizio prestato con grande spirito di sacrificio e appartenenza.