Attualità

Nella tormenta summit Regione-sindaci

Sopralluogo del governatore Giani al Centro operativo intercomunale di protezione civile dove si coordinano gli interventi di soccorso

Summit tra Regione e sindaci di Media Valle e Garfagnana, oggi, presso il Centro operativo intercomunale (Coi) di protezione civile dell'Unione dei Comuni della Garfagnana permanentemente attivo da giorni. Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani si è recato in sopralluogo nei luoghi ancora interessati dalla tormenta di neve.

Arrivato a Castelnuovo Garfagnana nel primissimo pomeriggio, Giani ha incontrato autorità e soccorritori che nel frattempo sono impegnati nella corsa contro i fiocchi di neve per tentare di mantenere sgombre le strade, almeno quelle necessarie al transito dei mezzi di soccorso.

Ma è ancora emergenza con la neve che continua a scendere incessante. Numerosi gli alberi caduti sotto il peso della coltre nevosa, spesso sulle strade, e rimossi via via da vigili del fuoco, protezione civile e volontari attrezzati continuamente attivi per prestare soccorso alle persone in difficoltà.