Attualità

"Manteniamo la massima prudenza"

Il monito arriva dal presidente della Regione Eugenio Giani attraverso i social a margine del sopralluogo in Media Valle e Garfagnana

"Manteniamo ancora la massima prudenza": il monito arriva dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani attraverso i social, a margine del sopralluogo odierno in Media Valle e Garfagnana per verificare la situazione legata all'emergenza neve

Giani è arrivato al Centro operativo intercomunale (Coi) dell'Unione dei Comuni nelle primissime ore del pomeriggio (vedi articolo sotto) e si è intrattenuto in un summit coi sindaci della zona e coi soccorritori per capire i bisogni e verificare lo stato delle operazioni di mitigazione dei disagi.

"Sto seguendo direttamente da Barga e da Castelnuovo Garfagnana l’emergenza neve in tutta la regione insieme ai sindaci. Nevica ancora abbondantemente sulla montagna con nuovi problemi alla viabilità, corrente elettrica e linee telefoniche", scrive Giani sulla sua pagina Facebook. 

"Il sistema della protezione civile con l’invio della Colonna mobile regionale era già attivo e sono in corso tutte le operazioni di ripristino grazie allo straordinario lavoro di mezzi, operatori, volontari, vigili del fuoco e forze dell’ordine impegnate. Continuerà a nevicare per tutto il giorno - annuncia - pertanto la normalità tornerà solo nella giornata di domani. Manteniamo ancora la massima prudenza, noi garantiamo impegno e presenza".