Attualità

L'allerta per la neve si trasforma in ghiaccio

Domani ancora codice giallo per la cristallizzazione delle precipitazioni che hanno soffocato la montagna in questi giorni e di cui è prevista la fine

Non nevicherà più, secondo le previsioni del servizio meteo regionale che non prolungano l'allerta per rischio neve. Ma quella che già si è depositata è adesso pronta a trasformarsi in ghiaccio. Ed ecco dunque la nuova allerta diramata su tutta l'area montana per rischio ghiaccio, con livello di attenzione di colore giallo.

La nuova allerta inizia dalla serata odierna, giusto col cessare delle nevicate, e si estende poi a tutta la giornata di domani. I comuni interessati sono quelli di Bagni di Lucca, Barga, Camporgiano, Careggine, Castelnuovo di Garfagnana, Castiglione di Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano Giuncugnano, Vagli Sotto, Villa Basilica, Villa Collemandina.

Verde invece il livello di attenzione per temporali, vento, rischio idraulico e idrogeologico, quest'ultimo riguardante l'intero territorio regionale toscano.