Cronaca

Ladri in fuga speronano i carabinieri

I malviventi sono sospettati di aver messo a segno una serie di colpi a gennaio all'interno di attività commerciali nella valle del Serchio

Prima il raid, poi la fuga e l'inseguimento finito nei campi. Notte movimentata in Garfagnana a causa di due ladri che hanno colpito in una macelleria nella frazione di Pontardeto del Comune di Pieve Fosciana. Prima, avevano tentato di mettere a segno un altro furto in un’azienda casearia in località Pantaline del comune di Castelnuovo. Poi si sono spostati in un'autorimessa da cui hanno preso una televisione caricata su un furgone, anch'esso rubato. 

Quando i carabinieri, a cui nel frattempo è arrivato l'allarme, li hanno intercettati nella zona di San Romano in Garfagnana, i due non hanno esitato un attimo a darsi alla fuga. Per farsi spazio hanno anche tentato di investire un carabiniere per poi speronare la macchina dei militari. 

Un inseguimento che si è concluso nei campi, dove uno dei due ha tentato di fuggire dopo essere sceso dal furgone. 

I malviventi sono un 21enne e un 25enne, entrambi di origine moldave. Tutti e due sono stati arrestati dai carabinieri. Ora le indagini vanno avanti per capire se i due abbiano messo a segno altri colpi nella zona.