Attualità

Incontro per illustrare i contributi alle aziende

Coldiretti ha organizzato una riunione nella sede dell'Unione dei Comuni. Prevista la partecipazione dell'assessore regionale all'agricoltura Remaschi

I contributi del nuovo Piano di Sviluppo Rurale e le opportunità per le imprese della Garfagnana. L'appuntamento è in programma mercoledì 15 giugno alle 21 nella sala riunioni dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, a Castelnuovo Garfagnana.

Un importante momento di informazione per le imprese del territorio incentrato in particolare sulle misure di prossima pubblicazione a sostegno degli investimenti, sul pacchetto giovani che mette sul piatto ulteriori 20 milioni di euro a livello regionale e sulla diversificazione dell’attività per favorire la multifunzionalità ed il sostegno al reddito. L’obiettivo dell’incontro è programmare e preparare gli imprenditori agricoli ad un momento chiave per l’agricoltura.

All’appuntamento intervengono, insieme al presidente, Cristiano Genovali e al direttore, Maurizio Fantini di Coldiretti Lucca, l’assessore all’agricoltura, Marco Remaschi ed i dirigenti della Regione Toscana Roberto Pagni, Sandro Pieroni e Gianluca Barbieri per fornire tutte le informazioni ai partecipanti.