Attualità

La solidarietà è servita, arrivano gli aiuti

Al Comune sono arrivati 33mila euro per aiutare le famiglie con buoni spesa per alimenti e beni di prima necessità da usare nei negozi aderenti

Sono arrivati oltre 33mila euro al Comune di Castelnuovo di Garfagnana per aiutare le famiglie ad affrontare la crisi economica legata alla seconda ondata di covid-19. Ora la cifra verrà sporzionata in buoni spesa da utilizzare per alimenti e beni di prima necessità presso i negozi aderenti.

Ad annunciarlo è l'assessore comunale al welfer Patricia Tolaini. Le risorse fanno parte del pacchetto stanziato dal governo e diretto ai  Comuni per l’erogazione degli aiuti alimentari e dei buoni spesa per i nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria. 

"Le famiglie più esposte agli effetti economici derivanti dall’emergenza e quelle in stato di bisogno residenti nel territorio comunale – conclude l’assessore - potranno ottenere buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari e beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali di Castelnuovo di Garfagnana".

L’elenco degli esercizi aderenti verrà pubblicato sul sito internet del Comune e i buoni spesa saranno rilasciati agli aventi diritto in tagli da 25 euro secondo la dimensione del nucleo familiare. Gli importi complessivi sono in una forbice fra i 100 e i 300 euro.

Le domande possono essere ritirate e consegnate a mano presso la sala operativa mobile della protezione civile in piazzale Chiappini a Castelnuovo di Garfagnana a partire da oggi giovedì 3 dicembre, tutti i giorni con orario 10-12 e 15-17. Altrimenti si può presentare il modulo attraverso l'email protocollo@comune.castelnuovodigarfagnana.lu.it.

Per ogni informazione e necessità è a disposizione il centro operativo comunale aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18 al numero di cellulare 329 3813935.