Attualità

L'allerta ghiaccio prosegue anche domani

La sala operativa della protezione civile dirama un nuovo codice giallo per la Garfagnana, dove si rischiano gelate in particolare dove c'è ancora neve

Prosegue fino alle 10 di domani mattina, con inizio dalla mezzanotte di oggi, l'allerta di codice giallo per rischio di formazione di ghiaccio. A diramarla è la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale.

Nelle prime ore di domani, recita il bollettino, è possibile la locale formazione di ghiaccio in particolare nelle vallate appenniniche più interne - tra cui la Garfagnana - e in montagna, soprattutto nelle aree dove persiste la presenza di neve al suolo.

L'allerta gialla per rischio ghiaccio riguarda i comuni di Bagni di Lucca, Barga, Camporgiano, Careggine, Castelnuovo di Garfagnana, Castiglione di Garfagnana, Coreglia Antelminelli, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Minucciano, Molazzana, Piazza al Serchio, Pieve Fosciana, San Romano in Garfagnana, Sillano Giuncugnano, Vagli Sotto, Villa Basilica, Villa Collemandina.