Attualità

Alert System, oltre 6mila iscrizioni

Il servizio consente di informare velocemente i cittadini sulle possibili criticità del territorio. Il presidente Poli rinnova l’invito a registrarsi

Sono già oltre 6mila gli utenti che in pochi mesi hanno scelto di iscriversi a Alert System Garfagnana, il servizio gestito dall’Unione Comuni Garfagnana, per l’allertamento immediato dei cittadini su allerte meteo, interruzioni stradali, chiusura scuole e norme di comportamento da adottare in caso di criticità. Tutto attraverso una telefonata sul cellulare o a casa, o tramite un sms.

"Sapere come comportarsi durante un evento calamitoso - sottolinea l'Unione dei Comuni- è un impegno che ogni cittadino è chiamato ad assolvere e questo è sancito anche dal nuovo codice di protezione civile di recente adozione".

Il presidente dell’Unione Nicola Poli e l’assessore delegato alla protezione Civile Francesco Angelini "rinnovano a tutti i cittadini l’opportunità di iscriversi ad Alert System Garfagnana e alle organizzazioni di volontariato a sensibilizzare i propri iscritti al fine di estendere il più possibile la rete dei contatti. Iscriversi per ottenere le informazioni sul telefono cellulare significa essere sempre aggiornati su quanto accade in Garfagnana in merito alle situazioni di rischio di protezione civile.