Attualità

Il Green Pass si stampa in biblioteca

La Fratelli Pellegrini ha attivato un servizio gratuito per chi abbia bisogno di ottenere la versione cartacea di certificazione verde Covid-19

E' attivo presso la Biblioteca Fratelli Pellegrini di Borgo a Mozzano un nuovo servizio gratuito per le comunità locali ovvero l’assistenza e stampa della certificazione verde Covid-19, il Green Pass. "Visto che è obbligatorio che gli utenti che entrano in biblioteca esibiscano la certificazione corredata da un valido documento di identità - spiegano dalla biblioteca - riteniamo doveroso che nessuno sia escluso".

E allora, ecco che il Green Pass lo stampa direttamente anche sul posto la biblioteca comunale: "Consideriamo necessario e fisiologico per una biblioteca comunale quale primo punto di contatto tra la cultura e la comunità ma soprattutto tra la burocrazia e gli utenti, prestare un servizio di tale importanza", dicono. 

Come si fa? "Gli utenti potranno recarsi in biblioteca con il loro codice sms (Authcode) ricevuto dal Ministero della salute in seguito a vaccinazione, tampone, certificazione - si spiega - unito alla tessera sanitaria ed ottenere la stampa gratuita della certificazione verde Green Pass e del qr code". 

Nel caso in cui l’utente abbia smarrito l’Authcode, la biblioteca sopperirà anche a questa mancanza, potendo richiederlo nuovamente con il solo inserimento del codice della tessera sanitaria: "Siamo certi che questo servizio aiuterà l’utenza e la stimolerà a frequentare i luoghi di cultura".