Attualità

Aumentano i casi Covid, Halloween sotto accusa

Accende i social il dibattito su modalità e opportunità dell'evento che ha portato per le vie del borgo folle in maschera, ma con poche mascherine

Nella notte di Halloween (Foto: Alberto Tortelli / Facebook)

Sono 5 i nuovi positivi a Covid-19 rilevati nelle ultime 24 ore a Borgo a Mozzano dall'attività di tracciamento. Sotto accusa finisce Halloween e l'evento notturno che ha portato folle mascherate per le vie del borgo. Maschere tante, ma poche mascherine.

Così il dibattito su modalità e opportunità di dare il via libera ad Halloween Celebration, alla fiera di Lombroso e allo spettacolo sull'Inferno dantesco accende i social, dividendo gli spiriti tra quanti hanno trovato azzardata la manifestazione e quanti invece hanno tirato un sospiro di sollievo per una ritrovata qual certa normalità.

Poco sollievo danno oggi i tamponi infetti emersi in più da ieri, ma sempre via social il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti esclude che la manifestazione nel borgo ne sia stata l'origine e rivendica la scelta ricordando che "ad una fiera all’aperto il Green Pass viene controllato a campione, come in effetti è avvenuto. Erano presenti tante forze dell'ordine, pronte ad intervenire nel caso in cui si fossero verificati assembramenti. Anche dove ci sono stati ritrovi, ciò è comunque avvenuto all'aperto e per periodi limitati".