Attualità

In arrivo i fondi per le scuole di Diecimo

Con l’intervento, previsto nel 2022, saranno effettuate opere di adeguamento e prevenzione antisismica del plesso scolastico

È ufficiale: la Regione Toscana ha stanziato oltre 950 mila euro per l’intervento di adeguamento e prevenzione in materia antisismica della scuola materna ed elementare della frazione di Diecimo, dal costo complessivo di circa 1.1 milione di euro.

I fondi sono stati assegnati grazie al bando regionale “Prevenzione sismica” rivolto alle zone a rischio e dedicato principalmente alle scuole e agli edifici strategici: lo scopo del bando è ridurre il più possibile gli effetti causati dai terremoti e garantire una maggiore sicurezza degli edifici e del territorio stesso.

“Ottenere questi fondi è per noi molto importante – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – perché ci consente di rendere più sicuro il polo scolastico di Diecimo, l’unico a tempo pieno del comune di Borgo a Mozzano”.

I lavori per l’adeguamento delle scuole di Diecimo inizieranno nel 2022 dopo la conclusione dell’anno scolastico attualmente in corso.