Attualità

Quasi 800mila euro per rifare le scuole

Via libera al finanziamento regionale di 792mila euro per restaurare il plesso delle scuole elementari. "Ora accorpare scuola d'infanzia e elementare"

Ad annunciare l'arrivo del finanziamento è stato il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti. Nello specifico, resta da definire il progetto definitivo che avrà un costo tra un milione e quattrocentomila e un milione e seicentomila euro in parte cofinanziati dall’amministrazione. I lavori non riguarderanno solo l'adeguamento dell'edificio ma anche quello della viabilità dell'intera zona per evitare gli ingorghi nell'area. 

"Adesso – ha commentato Andreuccetti – possiamo andare avanti con un altro grande progetto. L’intervento consisterà nell’accorpare la scuola d’infanzia e quella elementare di Borgo a Mozzano, che hanno sede attualmente in due edifici rispettivamente degli anni Ottanta e Sessanta, e di adeguare la struttura agli standard di sicurezza anti-sismica. Accorpando le due scuole resterà un edificio vuoto, quello della scuola d’infanzia. Per questo, stiamo valutando la possibilità di trasferire qui l'asilo nido di Chifenti, visto che al momento Borgo centro non ne ha".