Attualità

Il Ponte del Diavolo attende la grande onda

Le immagini del sopralluogo alle sei di stamani diffuse dal sindaco. Atteso l'aumento del flusso in giornata. Centro di protezione civile in attività

Il Ponte del Diavolo stamani prima dell'alba

Il centro di protezione civile dell'Unione dei Comuni della Garfagnana è attivo dalle 4 di stamani per gestire e fronteggiare i fenomeni legati al maltempo per il quale il territorio è sotto allerta arancione. Di poco prima dell'alba, le 6, sono le immagini diffuse dal sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti sullo stato del fiume Serchio all'altezza del Ponte del Diavolo dove per quell'ora era previsto un flusso idrico di 800 metri cubi al secondo.

"La potenza potrebbe gradualmente aumentare ed è previsto che raggiunga i 1200 metri cubi al secondo nella serata" odierna, fa sapere il primo cittadino. "Gli abitanti della zona del Ponte sono stati avvisati e già provvisti di sacchi di sabbia", rassicura.

"Tecnici, operai e amministratori hanno agito prontamente e rimangono a disposizione", afferma Andreuccetti. Stamani di nuovo il punto della situazione in videoconferenza, mentre si raccomanda ai cittadini di prestare la massima attenzione.