Attualità

Per le tasse arrivano i moduli precompilati

Il Comune sta inviando ai contribuenti le comunicazioni con gli F24 precompilati e una lettera di accompagnamento con le istruzioni

La scadenza per i pagamenti è il 16 giugno. Per calcolare i modelli F24, il Comune ha utilizzato i dati delle dichiarazioni Imu, Tasi e di successione presentate dai contribuenti, dagli accatastamenti aggiornati al 31 marzo scorso e dagli atti di vendita aggiornati al 29 febbraio 2016.

Per l’anno in corso, la giunta comunale ha mantenuto le stesse aliquote del 2015. Per quanto riguarda l'Imu, sarà applicata l’aliquota del 4 per mille sulla prima casa, solo in caso di edifici di categoria signorile (A1), di ville (A8) o di palazzi con eminenti pregi artistici o storici (A9) e dell’8 per mille sulla seconda abitazione. Allo stesso modo sono invariate le quote per la Tasi: 2 per mille per la prima casa in caso di immobili di categoria A1, A8 e A9 e del 2,5 per mille per tutti gli altri edifici.

In caso di conteggi sbagliati, il contribuente può presentare i dati aggiornati e ricevere il modello corretto. Per informazioni i numeri di riferimento sono 0583 820425 e 0583 820429, oltre agli indirizzi bertolacci@comune.borgoamozzano.lucca.it,garfagnoli@comune.borgoamozzano.lucca.it.