Cronaca

Patentino fitosanitario, ancora posti disponibili

Per attivare il corso riconosciuto dev'essere raggiunto il minimo di 20 iscritti

Ancora posti disponibili per il corso rivolto sia agli utilizzatori professionali di fitofarmaci, obbligati per legge a possedere il patentino fitosanitario, sia a chi adopera questi prodotti semplicemente per curare il proprio orto o per hobby.

Gli utilizzatori non professionali, infatti, sono tenuti a possedere il patentino solo per le sostanze che riportano sull’etichetta la sigla “tossico”, “molto tossico” o “nocivo”, mentre gli altri prodotti possono essere acquistati anche senza la suddetta certificazione, seppure solamente entro una specifica quantità.

Questa situazione, però, è temporanea dato che la normativa è ancora in fase di definizione e soggetta a possibili cambiamenti: il possesso di questo certificato, quindi, potrebbe rivelarsi molto utile non solo perché permette l'acquisto dei fitofarmaci senza limiti di quantità ma anche perché consente di tutelarsi anticipatamente da eventuali modifiche legislative.

Il corso si terrà solo se sarà raggiunto il numero minimo di 20 iscritti.

Le lezioni si svolgeranno presso il Centro di Formazione di Borgo a Mozzano (Piazza degli Alpini, 3) e saranno suddivise in 5 incontri da 4 ore ciascuno.

Per iscrizioni e informazioni inviare un’email a ci.formiamo.borgoamozzano@gmail.com o contattare i numeri 0583/888045, 333/4308790.