Attualità

Ami e lenze banditi su Serchio e Lima

Divieto temporaneo di pesca sui due corsi d'acqua per consentire la riproduzione dei pesci. Tutte le zone individuate dalla Regione

Queste le aree in cui la Regione Toscana ha individuato gli spazi per la riproduzione e in cui la pesca è momentaneamente vietata.

Zona A sul Serchio. Dal ponte sul Serchio di Ponte a Moriano sino al confine con la Provincia di Pisa. In questa zona la pesca, comunque esercitata, è vietata da un'ora dopo il tramonto del 15 maggio 2016 fino ad un'ora prima della levata del sole del 12 giugno 2016. Zona B dalla diga del bacino artificiale di Borgo a Mozzano, sino al Ponte sul Serchio di Ponte a Moriano. In questa zona la pesca, comunque esercitata, è vietata da un'ora dopo il tramonto del 1 maggio 2016 ad un'ora prima della levata del sole del 12 giugno 2016. Zona C Dal ponte ferroviario della Villetta, in località Poggio fino alla diga del bacino idroelettrico di Borgo a Mozzano con esclusione dei bacini idroelettrici di Pontecosi, Castelnuovo Garfagnana, e Borgo a Mozzano. In questa zona la pesca, comunque esercitata è vietata da un'ora dopo il tramonto del 15 maggio 2016, ad un'ora prima della levata del sole del 26 giugno 2016.

Zona D sulla Lima dalla confluenza con il torrente Liegora, in località Fabbriche di Casabasciana (Bagni di Lucca), sino alla confluenza con il fiume Serchio. In questa zona la pesca, è in ogni caso vietata da un'ora dopo il tramonto del 1 maggio 2016 fino a un'ora prima della levata del sole del 12 giugno 2016.