Attualità

"Mini zona gialla per la montagna"

Il sindaco Andreuccetti rilancia l'idea di una sorta di bolla circoscritta all'Unione dei Comuni con minori restrizioni per negozi e pubblici esercizi

Una sorta di mini zona gialla per la montagna, una bolla circoscritta al territorio dell'Unione dei Comuni della Garfagnana con resrizioni attenuate per commercio e pubblici esercizi: è in sostanza questo ciò che torna a chiedere il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti.

"Io sono convinto che se in comuni come il nostro avessimo tenuto aperti come zona gialla bar, ristoranti e negozi, con il limite di fruizione come Unione dei Comuni - scrive - non avremmo avuto, se non forse in maniera limitata, alcun incremento significativo dei contagi. Cosa che, evidentemente, non vale per città come Milano, Roma od altro". 

"Le immagini di ieri parlano chiaro", prosegue. "Se si continua così torniamo tutti presto zona rossa. Non era difficile prevedere differenziazioni territoriali: bastava - indica Andreuccetti - basarsi sulla normativa nazionale che individua i comuni montani. Prepariamoci ad un Natale ancora più incasinato per tutti.