Attualità

L'università della terza età riapre i battenti

L’ultima lezione del mese di gennaio è in programma giovedì 26, proporrà un incontro tra scienza e mistero, le illusioni ottiche

Anno nuovo, nuovi corsi. Sono ricominciate, infatti, le lezioni dell’Università della terza età, organizzate nella Biblioteca comunale F.lli Pellegrini di Borgo a Mozzano da Uni3, con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

Tanti gli iscritti che hanno già partecipato al primo ciclo di incontri a ingresso gratuito e che oggi, giovedì 12, si sono nuovamente presentati in biblioteca per assistere alla lezione di Michela Innocenti sulle origini del teatro. Giovedì prossimo, invece, Marco Nicoli presenterà la commedia dell’arte e la figura di Ruzzante, nata nel 1500 e personificazione della miseria del contadino ladro e assassino. L’ultima lezione del mese di gennaio, in programma giovedì 26, proporrà un incontro tra scienza e mistero: protagoniste, infatti, le illusioni ottiche e i fenomeni luminosi spiegati da Mariateresa Malerbi. Tutte le lezioni cominciano alle 16.