Attualità

Il campanile in sicurezza

Inizia domani l'opera di messa in sicurezza del campanile della Chiesa di San Jacopo. Il costo dei lavori ammonta complessivamente a 9mila euro

Un intervento inserito nel bilancio comunale lo scorso luglio quando l’amministrazione comunicò di voler condividere le spese con la parrocchia. Il costo dei lavori ammonta complessivamente a 9mila euro.

La strada sarà chiusa al traffico dalle 8 alle 18, da venerdì fino a lunedì 24 ottobre compreso, giorno in cui si prevede il termine dei lavori. Se le dimensioni della gru lo consentiranno, il mezzo sarà transennato per permettere comunque il passaggio dei veicoli. In via Umberto I, infine, tra il palazzo dell’Unione dei Comuni fino alla chiesa di San Jacopo sarà imposto il divieto di sosta. Gli ultimi interventi, che non riguardano la messa in sicurezza dell'edificio, prenderanno il via dopo le celebrazioni di Halloween.

"I lavori al campanile – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – rappresentano un intervento necessario. Da subito ho dato piena disponibilità a Don Francesco a partecipare alle spese della messa in sicurezza. Il campanile di San Jacopo è un bene prezioso, un monumento a cui tutta Borgo a Mozzano tiene moltissimo, senza contare che da salvaguardare c’è anche l’incolumità pubblica".